Genova, in arrivo lo sciopero dei servizi sociali comunali
di Redazione
Dopo l'incontro in Prefettura si va verso lo stop: "per dare evidenza alle difficoltà vissute dagli operatori sociali"
Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl Genova intendono proclamare a breve uno sciopero dei servizi sociali comunali che "dia piena evidenza alle difficoltà vissute dagli operatori sociali e alla loro preoccupazione per il disagio patito dall'utenza". Lo annunciano in una nota."Nella giornata di ieri si è svolto in Prefettura l'incontro previsto dalla procedura di raffreddamento e conciliazione, come tentativo di trovare un accordo tra le parti utile ad evitare la dichiarazione di sciopero dei Servizi sociali comunali - affermano - La delegazione di Fp Cgil Fp Cisl Uil Fpl ha illustrato le criticità che non consentono al Servizio di svolgere compiutamente la sua funzione e che mettono gli operatori in una situazione di grave disagio nei rapporti con l'utenza. I rappresentanti sindacali hanno dovuto rimarcare come sinora, nonostante i mesi trascorsi dalla mobilitazione dei lavoratori, non si siano visti atti concreti dai quali si possa riscontrare una vera attenzione dell'Amministrazione comunale nei confronti del servizio. Fp Cgil Fp Cisl Uil Fpl hanno quindi ribadito la volontà di proclamare a breve uno sciopero"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Traffico e attese: mattinata difficile per bus e viabilità in città
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Il Circolo ACLI Santa Maria della Costa a Sestri Ponente si prepara ad accogliere gli Alpini
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, 97ª Adunata Nazionale degli Alpini: oltre 2.400 ospiti al padiglione Jean Nouvel
06/05/2026
di Luca Pandimiglio
Sestri Levante, Magyar superstar: “Ungheria ferma da 16 anni, la svolta nasce dal coraggio dei cittadini. Wojtyla il mio esempio"
06/05/2026
di Carlotta Nicoletti

