Siccità, Toti: "Domani firmerò il decreto per l'emergenza in Liguria"
di Redazione
Indispensabile per avanzare la richiesta è stato il riconoscimento dello "stato di alta severità idrica" da parte dell'Osservatorio dell'Appennino Settentrionale
Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria della Regione Liguria e leader di Italia al centro, conferma l'indiscrezione che girava ormai da qualche giorno. Domani firmerò il decreto per l'emergenza siccità".
Toti ne ha parlato al Forum Ansa a Roma. " C'è da affrontare un problema strutturale per quanto riguarda la rete idrica. Il Pnrr può essere una risorsa per gli investimenti, ma dobbiamo tenere presente che non c'è una scarsità di acqua, i limiti siamo noi stessi se ci diamo delle regole che non permettono di fare dighe, o le pale eoliche, poi non ce la possiamo prendere se ci mettiamo il doppio dei tedeschi a fare le cose".
Presupposto e condizione necessaria e indispensabile per avanzare la richiesta è stato il riconoscimento dello stato di alta severità idrica da parte dell'Osservatorio di bacino distrettuale dell'Appennino Settentrionale
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova: apre a Palazzo Tursi la Casa di Babbo Natale, laboratori e incontri fino al 24 dicembre
16/12/2025
di Redazione
La Spezia: nuovo centro antiviolenza operativo entro il 2027
16/12/2025
di R.C.
