Sestri Levante: Comune aumenta di 50 cent tariffe parcheggi. Il sindaco Solinas: "Bilancio da assestare, ci sono perdite e difficoltà"
di Redazione
Il primo cittadino: "Abbiamo trovato situazioni negative nei conti comunali e nella partecipata Mediaterraneo"
Saranno aumentate di 0,50 euro tutte le tariffe di parcheggio a Sestri Levante e Riva Trigoso e resteranno invariate quelle dei residenti con bollino rosso e possibilità di accedere a tale agevolazione anche da parte dei residenti possessori dei tagliandi di sosta limitata". Lo ha detto il sindaco Francesco Solinas nella sua prima conferenza stampa alla presenza anche dell'assessore al bilancio Sandro Muzio.
"Questa operazione finanziaria servirà ad assestare il bilancio come previsto dalla legge entro il 31 luglio - ha detto Solinas - visto che abbiamo trovato situazioni negative nei conti comunali e una perdita in bilancio della partecipata Mediaterraneo. Il vice sindaco ed esperto di bilanci pubblici ha subito individuato le difficoltà e le perdite - ha concluso -, noi cercheremo di riparare. Il ritocco delle tariffe non basterà ma almeno coprirà parte del servizio di bus navetta gratuito di collegamento sul territorio comunale in funzione dal 1 agosto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
