Sestri L., incendio nella notte, bruciano due moto e un’auto a Riva Trigoso

di Redazione

Alle 2.40 in via Piaggio: si ipotizza un gesto doloso. Rogo spento dai pompieri

Sestri L., incendio nella notte, bruciano due moto e un’auto a Riva Trigoso

Paura nella notte a Riva Trigoso, frazione di Sestri Levante, per un rogo divampato alle 2.40 in via Piaggio cui sono andati distrutti una moto, uno scooter e parzialmente una macchina. Le fiamme hanno danneggiato anche la facciata di un palazzo: ma l’edificio non è stato evacuato.

L’allarme è stato lanciato da alcuni abitanti della zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento di Chiavari che hanno lavorato sino alle 4 per spegnere il rogo, mettere in sicuro la zona ed efffettuare altriaccertamenti tecnici.

Si ipotizza che l’incendio possa essere di origine dolosa visto che i mezzi erano stati regolarmente posteggiati molte ore prima che si sprigionassero le fiamme. La moto e lo scooter da cui è partito il rogo, andati completamente distrutte, sono di proprietà di un turista e di un abitante, la vettura, invece, appartanente ad residente, ha riportato meno danni perché non è stata interessata dalle fiamme ma è stata danneggiata solo dal grande calore sprigionatosi dal rogo delle moto.

Le indagini per capire l’origine del rogo ed identificare gli eventuali piromani autori del gesto sono state avviate dai vigili del fuoco e dai carabinieri di Sestri Levante.

Per questo sono stati ascoltati i testimoni che hanno visto per prima le fiamme e lanciato l’allarme e saranno visionate le sofisticate telecamere di sicurezza della zona installate nella zona dal comune di Sestri Levante.