Sestri L., incendio nella notte, bruciano due moto e un’auto a Riva Trigoso
di Redazione
1 min, 9 sec
Alle 2.40 in via Piaggio: si ipotizza un gesto doloso. Rogo spento dai pompieri
Paura nella notte a Riva Trigoso, frazione di Sestri Levante, per un rogo divampato alle 2.40 in via Piaggio cui sono andati distrutti una moto, uno scooter e parzialmente una macchina. Le fiamme hanno danneggiato anche la facciata di un palazzo: ma l’edificio non è stato evacuato.
L’allarme è stato lanciato da alcuni abitanti della zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento di Chiavari che hanno lavorato sino alle 4 per spegnere il rogo, mettere in sicuro la zona ed efffettuare altriaccertamenti tecnici.
Si ipotizza che l’incendio possa essere di origine dolosa visto che i mezzi erano stati regolarmente posteggiati molte ore prima che si sprigionassero le fiamme. La moto e lo scooter da cui è partito il rogo, andati completamente distrutte, sono di proprietà di un turista e di un abitante, la vettura, invece, appartanente ad residente, ha riportato meno danni perché non è stata interessata dalle fiamme ma è stata danneggiata solo dal grande calore sprigionatosi dal rogo delle moto.
Le indagini per capire l’origine del rogo ed identificare gli eventuali piromani autori del gesto sono state avviate dai vigili del fuoco e dai carabinieri di Sestri Levante.
Per questo sono stati ascoltati i testimoni che hanno visto per prima le fiamme e lanciato l’allarme e saranno visionate le sofisticate telecamere di sicurezza della zona installate nella zona dal comune di Sestri Levante.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
