Serie B, gara nervosa al Del Duca di Ascoli: Entella sconfitta 2-1

di Marco Innocenti

1 min, 2 sec

Pioggia di cartellini gialli nella ripresa. Espulso anche mister Boscaglia

Serie B, gara nervosa al Del Duca di Ascoli: Entella sconfitta 2-1

Nell'anticipo della 9a giornata del campionato di serie B, l'Entella va a caccia di una vittoria che sfugge da ben 5 turni sul campo di un Ascoli altrettanto bisognosa dei tre punti per mettersi alle spalle una settimana difficile, iniziata lunedì con le dimissioni del presidente Giuliano Tosti. Al Del Duca però il primo acuto è dei padroni di casa che passano dopo appena 5' grazie alla rete di Ninkovic.

Il pareggio della formazione di Boscaglia non si fa attendere: prima Adorjan centra la traversa dai 25 metri, poi sull'angolo la difesa bianconera pasticcia, la palla rimbalza su Pucino e finisce in rete per l'1-1. Al 31' l'Ascoli torna a comandare. E' l'ex-Spezia Ardemagni a firmare il nuovo vantaggio, su assist al bacio di Da Cruz. Poco prima dell'intervallo, cartellino rosso per proteste sventolato sotto il naso di mister Boscaglia dall'arbitro.

Nella ripresa, la partita diventa nervosa e i cartellini si susseguono uno dopo l'altro. Ne fa le spese Da Cruz che, al 78', lascia in dieci l'Ascoli per aver calciato il pallone dopo che l'arbitro aveva già fischiato. In pieno recupero, poi, si torna in parità numerica per l'espulsione di Chiosa ma ormai i giochi sono fatti e la vittoria va all'Ascoli.