Scorte di sangue in Liguria, l'appello di AVIS: "Venite a donare"
di Redazione
L'invito sui social network a recarsi presso i centri autorizzati: ieri l'emoteca regionale contava appena 742 unità
Video momentaneamente non disponibile.
"Calano le scorte di sangue: venite a donare!" Con questo appello lanciato sui social network AVIS Liguria l'associazione invita tutti - donatori e potenziali tali - a recarsi presso i centri autorizzati per donare sangue.
Si legge nella nota di AVIS: "Il Centro Nazionale Sangue ha segnalato a livello nazionale carenza nelle disponibilità di sangue di diverse regioni. Anche in Liguria si riscontra una notevole diminuzione, ieri l'emoteca regionale contava appena 742 unità. Si invitano donatori e cittadini in buona salute a recarsi a donare.
Ai fini di evitare assembramenti, si raccomanda la prenotazione della donazione presso il punto di prelievo".
La nostra intervista al Presidente regionale AVIS Alessandro Casale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Morbillo, casi in aumento. Prof. Orsi: "Fondamentale la prevenzione"
02/10/2026
di Maria Mantero
Gaslini Academy, specialisti a confronto sulla sindrome di Sotos
01/10/2026
di Redazione
Gaslini, scoperta la cura per la malattia rara FOP
01/10/2026
di Redazione
Giornata nazionale della Psicologia 2026, al centro il confronto con l'Intelligenza Artificiale
01/10/2026
di Maria Mantero

