Sciopero ospedali Galliera, i sindacati dei medici: "Situazione insostenibile, nuovo dg risolva le criticità"
di Redazione
"Si tratta di problematiche che si trascinano da tempo: criticità organizzative, gestionali e contrattuali che penalizzano il personale dell'ospedale"
"Apprendiamo con positività la nomina del nuovo direttore generale Francesco Quaglia, da cui con fiducia attendiamo risposte concrete sul futuro del Galliera e di chi ci lavora. La situazione a oggi è insostenibile: appoggiamo lo sciopero indetto dal personale del comparto di mercoledì prossimo 16 novembre, solidali con le motivazioni espresse nel loro comunicato". Ad affermarlo il segretario regionale Fassid, dott.ssa Valentina Claudiani, portavoce di Aaroi-Emac, Anaao Assomed, Cimo Fesmed, Cisl Medici Liguria e Fassid che rappresentano circa 200 tra dirigenti medici e sanitari dell'ospedale Galliera.
"Ci auguriamo che le criticità vengano portate in discussione e risolte sia con la nomina del nuovo direttore generale, sia con il nuovo assessore regionale alla Sanità in carica da poco e che contiamo di incontrare a brevissimo - prosegue Claudiani - Si tratta di problematiche che si trascinano da tempo: criticità organizzative, gestionali e contrattuali che penalizzano il personale dell'ospedale tutto e soprattutto i pazienti, il cui bene è da sempre la nostra priorità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tumore al pancreas, nuovo molecola a RNA per potenziare le terapie individuata da IIT
17/12/2025
di Redazione
Rapallo: apre la casa di comunità
17/12/2025
di Simone Galdi
Liguria, al via il nuovo numero per i casi di assistenza sanitaria meno urgenti
16/12/2025
di Redazione
Maculopatia essudativa, da gennaio in Liguria esenzione dal ticket
15/12/2025
di Maurizio Michieli
"Nuovo Gaslini", dentro il cantiere del Padiglione Zero a un anno dalla posa della prima pietra
15/12/2025
di Maurizio Michieli Simone Galdi Katia Gangale
