Schlein a Genova, Brusoni (Lega): "Civica? Salis è candidata Pd. “No” al nuovo Galliera e scontro Calenda-M5S, coalizione non c'è più"
di R.C.
"I genovesi conoscono bene la ‘decrescita felice’ della giunta Doria e i disastri della giunta Vincenzi e non vogliono tornarci"
“Accozzaglia o, piuttosto, ormai coalizione inesistente? I pentastellati a Genova si sono già schierati contro la candidata del Pd e hanno sconfessato Silvia Salis ribadendo il loro ‘No’ all’attuale progetto del nuovo Galliera, che di fatto vorrebbero bloccare. Il leader di Azione Carlo Calenda ha in sostanza detto che è necessario ‘cancellare’ gli alleati del M5S. Adesso a Sestri Ponente arriva la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein per un comizio volto a incoronare la loro candidata a sindaco. Tuttavia, stamane Silvia Salis ha insistito nell’affermare che la loro coalizione sarebbe unita e non ha ancora gettato la sua finta maschera di candidata ‘civica’ e ‘indipendente’. Come se non fossero bastate le sue foto sotto l’immagine di falce e martello al circolo Pd di Sampierdarena o quelle con i leader di Avs Bonelli e Fratoianni nel Centro storico". Così l’assessore comunale di Genova Marta Brusoni (Lega).
"Insomma, i soliti bla bla bla, ma smentiti dai fatti. I genovesi, che non sono mica scemi, sono abituati all’incoerenza, all’ipocrisia e alla disonestà intellettuale della sinistra radical chic. Lo hanno visto anche in passato, con la ‘decrescita felice’ della giunta Doria e i disastri della giunta Vincenzi. Pertanto, rispetto ai ‘Signori del No’ i genovesi meritano - conclude la Brusoni - un’amministrazione del fare, come ha dimostrato di essere quella del centrodestra unito per Pietro Piciocchi sindaco”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
