Savona, si rompe una tubatura e si allaga il centro: voragini in strada
di Redazione
La pressione dell’acqua ha spaccato l’asfalto, un'auto inghiottita
Un grave guasto a una delle principali condotte dell'acquedotto di Savona sta lasciando senza acqua potabile molte abitazioni del centro città. Il guasto si è verificato intorno alle 15.30: la condotta di acque bianche che serve gran parte del centro si è rotta e un intero isolato si è allagato. Nell'area del guasto l'asfalto è collassato, creando una voragine in cui è finita un'auto parcheggiata. Immediato l'intervento dei tecnici di Iren che hanno tolto pressione alla condotta lasciando senza fornitura idrica una buona parte del centro città. Ora sono in corso i lavori per individuare e ripristinare il guasto, mentre l'area è chiusa al traffico. Per un completo ritorno alla normalità potrebbero volerci anche due o tre giorni.
A seguito della rottura di un tubo interrato tra via Cesare Battisti e corso Italia a Savona, verificatosi questo pomeriggio Ireti comunica che, grazie all'intervento tempestivo dei tecnici, la temporanea sospensione dell'erogazione del servizio idrico è circoscritta a 5 condomini limitrofi, già avvisati. Il ripristino del servizio è previsto nel corso della nottata.
Galleria
Condividi:
Altre notizie
Bucci: “Affitto gratis per 5 anni a chi apre nell’entroterra”. Ma c’è da salvare l’ultima bottega di Crevari
23/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, Errebi raddoppia: rilevata la storica officina Batini a Campi
22/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Castelletto: rubato l'elmo dal monumento ai caduti della Grande Guerra
22/11/2024
di steris
Sanremo: usato come portaombrelli era un prezioso vaso cinese, battuto all'asta per 1,3 milioni
22/11/2024
di Redazione
Depositi a Sampierdarena, il ricorso al Consiglio di Stato riapre la battaglia legale: parla a Telenord il presidente del Municipio
22/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto