Savona, ruba un prezioso ciclomotore "Ciao" restaurato, preso dai carabinieri: "L'avevo scambiato per una bicicletta"

di Stefano Rissetto

38 sec

Da tempo esiste un circuito di officine che restaurano i modelli superstiti del vecchio glorioso motorino, anche dotandolo di propulsione elettrica

Savona, ruba un prezioso ciclomotore "Ciao" restaurato, preso dai carabinieri: "L'avevo scambiato per una bicicletta"

Nella notte di Ferragosto a Savona ruba un "Ciao" Piaggio restaurato e perfettamente funzionante, di un discreto valore commerciale. Sorpreso dai carabinieri subito dopo aver tranciato con un tronchesino la catena antifurto, l'uomo (un 38enne straniero) ha cercato di giustificarsi sostenendo di aver scambiato il ciclomotore d'epoca per una bicicletta. Ma il furto era comunque tale. Il "Ciao" è stato restituito al proprietario.

Accompagnato in caserma, l'uomo è stato arrestato per furto aggravato e messo a disposizione della magistratura di Savona.

Il mezzo, un tempo comunissimo, oggi è molto ricercato dai collezionisti ed esiste un circuito di officine specializzate nel restauro e perfino nella sostituzione del motore a miscela con un propulsore elettrico, il tutto naturalmente a un prezzo da amatori che innalza il valore del vecchio "Ciao" rimesso in circolazione.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.