Savona, persona schiacciata sotto un'auto estratta dai vigili del fuoco
di Alessandro Bacci
43 sec
Il mezzo è finito fuori strada restando bloccato. Dopo momenti di paura fortunatamente il paziente è stato soccorso in codice giallo
Brutto incidente questa mattina a Savona. Per motivi ancora da accertare un'auto, una Fiat 500, è finita per schiacciare una persona in via Ranco. Immediata la chiamata ai soccorsi con i vigili del fuoco accorsi per mettere in sicurezza la situazione. L'intervento si è rivelato complicato. I pompieri hanno sollevato l auto mendiate l'utilizzo dei cuscini di sollevamento Vetter in dotazione , che hanno permesso l'estrazione della persona spinalizzandola con l'aiuto dei sanitari.
Successivamente estratto il ferito, si è provveduto alla rimozione del veicolo mediante l'utilizzo del Sistema Tirfor, un verricello manuale in dotazione insieme al Vericello Elettrico installato sul mezzo dei vigili del fuoco .
Sul posto, sono intervenuti anche i militi della croce bianca di Savona e il personale del 118. Fortunatamente la persona ferita è stata trasportata, in codice giallo, all’ospedale San Paolo di Savona. Sicuramente sarebbe potuta finire molto peggio.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione