Savona, persona schiacciata sotto un'auto estratta dai vigili del fuoco

di Alessandro Bacci

43 sec

Il mezzo è finito fuori strada restando bloccato. Dopo momenti di paura fortunatamente il paziente è stato soccorso in codice giallo

Savona, persona schiacciata sotto un'auto estratta dai vigili del fuoco
Brutto incidente questa mattina a Savona. Per motivi ancora da accertare un'auto, una Fiat 500, è finita per schiacciare una persona in via Ranco. Immediata la chiamata ai soccorsi con i vigili del fuoco accorsi per mettere in sicurezza la situazione. L'intervento si è rivelato complicato. I pompieri hanno sollevato l auto mendiate l'utilizzo dei cuscini di sollevamento Vetter in dotazione , che hanno permesso l'estrazione della persona spinalizzandola con l'aiuto dei sanitari.
 
Successivamente estratto il ferito, si è provveduto alla rimozione del veicolo mediante l'utilizzo del Sistema Tirfor, un verricello manuale in dotazione insieme al Vericello Elettrico installato sul mezzo dei vigili del fuoco .
 
Sul posto, sono intervenuti anche i militi della croce bianca di Savona e il personale del 118. Fortunatamente la persona ferita è stata trasportata, in codice giallo, all’ospedale San Paolo di Savona. Sicuramente sarebbe potuta finire molto peggio.