Savona, persona schiacciata sotto un'auto estratta dai vigili del fuoco
di Alessandro Bacci
43 sec
Il mezzo è finito fuori strada restando bloccato. Dopo momenti di paura fortunatamente il paziente è stato soccorso in codice giallo
Brutto incidente questa mattina a Savona. Per motivi ancora da accertare un'auto, una Fiat 500, è finita per schiacciare una persona in via Ranco. Immediata la chiamata ai soccorsi con i vigili del fuoco accorsi per mettere in sicurezza la situazione. L'intervento si è rivelato complicato. I pompieri hanno sollevato l auto mendiate l'utilizzo dei cuscini di sollevamento Vetter in dotazione , che hanno permesso l'estrazione della persona spinalizzandola con l'aiuto dei sanitari.
Successivamente estratto il ferito, si è provveduto alla rimozione del veicolo mediante l'utilizzo del Sistema Tirfor, un verricello manuale in dotazione insieme al Vericello Elettrico installato sul mezzo dei vigili del fuoco .
Sul posto, sono intervenuti anche i militi della croce bianca di Savona e il personale del 118. Fortunatamente la persona ferita è stata trasportata, in codice giallo, all’ospedale San Paolo di Savona. Sicuramente sarebbe potuta finire molto peggio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
