Savona, la polizia intensifica i controlli durante le festività: oltre 650 veicoli fermati e 12 denunce

di Redazione

1 min

Complessivamente, tra il 27 dicembre e il 1 gennaio, le attività della Polizia di Stato in provincia hanno visto l'identificazione di oltre 2000 persone

Savona, la polizia intensifica i controlli durante le festività: oltre 650 veicoli fermati e 12 denunce

Nel costante impegno per garantire la sicurezza e la prevenzione, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi di controllo del territorio nelle aree sensibili tra Savona e l'estremo ponente della provincia, durante la settimana che ha preceduto il giorno di Capodanno. L'operazione voluta dal Questore di Savona, ha coinvolto le forze della Volante, del Commissariato di Alassio e del Reparto Prevenzione Crimine "Liguria" di Genova.


I servizi straordinari di controllo, affiancati alla consueta attività di monitoraggio del territorio, si sono concentrati su diverse zone ritenute strategiche a Savona, tra cui piazza del Popolo, piazza delle Nazioni, piazza Sisto IV, i giardini di Via delle Trincee, la Darsena e piazza Eroe dei Due Mondi. Sulla riviera, l'attenzione è stata rivolta sia ai centri storici che alle principali vie di collegamento di Alassio, Albenga, Andora e Laigueglia.


I dispositivi quotidiani di controllo realizzati dalla Questura e dal Commissariato hanno portato all'identificazione di 1250 persone e il controllo di 400 veicoli. Dieci persone sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria.


Complessivamente, tra il 27 dicembre e il 1 gennaio, le attività della Polizia di Stato in provincia hanno visto l'identificazione di oltre 2000 persone e il controllo di 650 veicoli. Durante questi interventi, sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria 12 persone per diverse violazioni di legge.



Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.