Savona, il 2 novembre apre il centro ictus all'ospedale San Paolo

di Edoardo Cozza

1 min, 8 sec

L'annuncio dell'Asl 2. Toti e Gratarola: "Con il covid in calo e i nuovi infermieri, possiamo attivarlo come previsto"

Savona, il 2 novembre apre il centro ictus all'ospedale San Paolo

Il Centro Ictus dell’ospedale San Paolo di Savona aprirà ufficialmente il 2 novembre. La data è stata comunicata da Asl 2 dopo le necessarie verifiche. 
"È stata chiara da subito la volontà di questa Giunta di voler aprire il centro ictus - dichiarano il presidente Giovanni Toti e l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola - Con la contrazione del covid e l'assunzione di nuovi infermieri lo scenario è migliorato e ciò consente dunque la sua prossima attivazione come previsto dai nostri piani".

“Al mio arrivo questo lunedì 17 ottobre presso la Neurologia di Savonaaggiunge il Direttore della Struttura Complessa Neurologia P.O. Levante e Responsabile del Centro Ictus Savona Cinzia Finocchi - ho concordato con la direzione aziendale un breve periodo di tempo per verificare la operatività di tutti gli aspetti tecnici, gli strumenti e le procedure necessarie per la tanto attesa apertura del Centro Ictus. I letti monitorati sono già in uso e la guardia neurologica, sette giorni su sette 24 ore su 24, è attiva dal 17 ottobre. Un’adeguata presa in carico assistenziale, l’appropriatezza terapeutica e la sicurezza di questi pazienti presso il San Paolo sono già assicurate. Con il completamento della équipe infermieristica saremo pienamente operativi e quindi in grado di procedere ufficialmente all’apertura del Centro Ictus dal 2 novembre”.