Savona, affitti in nero in alcuni B&B: ricavi non dichiarati di oltre 280mila euro
di Redazione
Operazione della Guardia di Finanza: era stata omessa la dichiarazione annuale per le imposte dirette
Fino a 280mila euro di ricavi non dichiarati in alcuni B&B di Savona: è la scoperta fatta dai finanzieri del comando provinciale di Savona, che hanno rilevato un'evasione immobiliare e affitti al nero per 280 mila euro nell'ambito di attività ispettive specifiche nel settore delle locazioni brevi e turistiche.
Le indagini hanno accertato che alcune unità immobiliari erano prive dell'autorizzazione rilasciata dalla Regione Liguria e dal Comune di appartenenza per lo svolgimento dell'attività ricettiva di bed and breakfast. Inoltre era stata omessa la dichiarazione annuale per le imposte dirette. Altri immobili sono stati concessi in locazione senza alcun tipo di contratto.
I ricavi non dichiarati sono stati di oltre 280.000 euro. I proprietari degli immobili sono stati segnalati ai Comuni competenti per il recupero dell'imposta di soggiorno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Zignago (Spezia), in arrivo il finanziamento per la messa in sicurezza di opere viarie
26/12/2025
di Redazione
Waterfront, ok all'ascensore di collegamento con corso Saffi
26/12/2025
di Sagal
Allerta neve chiusa in Liguria, vento forte su costa e autostrade
26/12/2025
di s.g.
Genova, raccolti 10mila euro per il Gaslini dalla Fiera del Libro
26/12/2025
di s.g.
