Savona, 50 bambini pronti per la gita ma l'autista è positivo all'alcoltest
di Redazione
39 sec
Aveva un tasso di 0.34, inferiore ai limiti per gli automobilisti normali ma per i professionisti dev'essere pari a zero
Stavano ormai per salire a bordo del pullman, i 50 bambini di una gita scolastica della scuola elementare De Amicis di Savona, in partenza per Cuneo. Il problema però è che l'autista è risultato positivo all'etilometro, durante un controllo effettuato dalla Polizia Stradale all'interno di un protocollo che prevede che ogni scuola avvisi sempre le autorità quando organizza gite con autobus a noleggio, in modo da poter programmare eventuali controlli.
E proprio da uno di questi controlli a campione, la PolStrade ha riscontrato nell'autista un tasso alcolemico pari a 0,34 gr/l, inferiore a quello previsto per un normale automobilista che sarebbe di 0,50 gr/l mentre per un autista professionale il valore dev'essere pari a zero. Immediatamente è scattata la sostituzione dell'autista, al quale è stata ritirata la patente. Per fortuna, gli alunni non erano ancora saliti sul mezzo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
