Savona, 50 bambini pronti per la gita ma l'autista è positivo all'alcoltest
di Redazione
39 sec
Aveva un tasso di 0.34, inferiore ai limiti per gli automobilisti normali ma per i professionisti dev'essere pari a zero
Stavano ormai per salire a bordo del pullman, i 50 bambini di una gita scolastica della scuola elementare De Amicis di Savona, in partenza per Cuneo. Il problema però è che l'autista è risultato positivo all'etilometro, durante un controllo effettuato dalla Polizia Stradale all'interno di un protocollo che prevede che ogni scuola avvisi sempre le autorità quando organizza gite con autobus a noleggio, in modo da poter programmare eventuali controlli.
E proprio da uno di questi controlli a campione, la PolStrade ha riscontrato nell'autista un tasso alcolemico pari a 0,34 gr/l, inferiore a quello previsto per un normale automobilista che sarebbe di 0,50 gr/l mentre per un autista professionale il valore dev'essere pari a zero. Immediatamente è scattata la sostituzione dell'autista, al quale è stata ritirata la patente. Per fortuna, gli alunni non erano ancora saliti sul mezzo.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione