Sarzana: crolla controsoffitto all'ospedale, nessun ferito
di Redazione
Asl 5, 'A causa di una perdita nell'impianto di riscaldamento'
È crollata una porzione di controsoffitto nel reparto di senologia all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana senza provocare feriti né tra le pazienti né tra il personale sanitario. Lo conferma la direzione generale della Asl 5 spiegando che "il cedimento avvenuto stamani si può ricondurre ad una perdita occulta dell'impianto di riscaldamento nel corridoio che conduce all'ingresso del reparto di senologia sito al piano terra del nosocomio".
"Nessun paziente né operatore sanitario è stato coinvolto e i servizi non hanno subito alcuna interruzione. - ribadisce la Asl - La direzione tecnica insieme alle ditte di manutenzione edile e impiantistica sono intervenute prontamente per transennare l'intera zona e liberarla dai detriti. I controlli, subito effettuati, nelle aree circostanti non hanno evidenziato altre criticità. Si sta procedendo alla riparazione del guasto a cui seguirà l'analisi della struttura e il ripristino del controsoffitto. Il reparto di senologia è, quindi, attualmente raggiungibile con un percorso alternativo che attraversa la radiologia".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
