Tags:

i lavori

Santa Margherita, i lavori in porto terminati completamente entro il 2021

di Redazione

Sopralluogo del governatore Toti e dell'assessore Giampedrone

"A poco più di un anno dalla terribile mareggiata è stato fatto un qualcosa di straordinario e ora siamo qui a toccare con mano i lavori in corso al porto di Santa Margherita Ligure". Lo ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti e Commissario straordinario per l'emergenza maltempo dell'autunno 2018, nel corso di un sopralluogo ai lavori di ripristino del porto sammargheritese. Il primo lotto di lavori (7,5 milioni) è in corso e terminerà entro l'estate; il secondo (7,5 milioni) partirà a ottobre per concludersi entro l'estate successiva. Il tutto finanziato da Regione Liguria.

"Un intervento urgente, condiviso con l'amministrazione comunale - ricorda l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone - per un'infrastruttura funzionale alla nautica da diporto, all'economia e alla sicurezza di Santa Margherita Ligure".

"Lavoro di squadra e sinergie con Regione Liguria, già proficue prima della mareggiata, hanno reso possibili gli interventi record del post mareggiata. Il presidente Toti e l'assessore Giampedrone sono stati fondamentali per la nostra comunità e con loro dobbiamo continuare a lavorare" dichiarano il sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, e il vicesindaco Emanuele Cozzio, con delega alla Protezione civile e incarico speciale alla ricostruzione del porto.