Sanremo, verso il sold out per Lella Costa in "Invisibili,Le città"

di Redazione

L'evento così atteso si svolgerà giovedì 13 agosto ai Giardini Regina Elena per un affascinante omaggio a Italo Calvino nella Città dei Fiori

Ultimi posti disponibili per l'evento "Invisibili, Le città" di giovedì 13 agosto  alle 21:30 ai Giardini Regina Elena di Sanremo, che vedrà protagonista Lella Costa in un affascinante omaggio a Italo Calvino, proprio nel cuore storico della città dello scrittore (per i biglietti cliccare qui). La regia è firmata Roberto Tarasco, mentre il suggestivo videopainting è di Stefano Giorgi.

Lo spettacolo, prodotto da CMC / Nidodiragno Produzioni diretta da Angelo Giacobbe in collaborazione con Mismaonda, è inserito nel cartellone delle manifestazioni estive di Sanremo Live&Love, lanciate dall’Assessorato al Turismo del Comune di Sanremo, ed è realizzato con l’associazione Pigna Mon Amour.

Il contesto è particolarmente ispirante: Sanremo influenzò una cospicua parte della produzione letteraria dello scrittore.

"Sono strane le città che Marco Polo descrive a Kublai Khan. Sono fisiche ma anche impalpabili.
Gli spazi narrati sono a volte geometrici, altre volte mentali. Più ci si lascia trasportare dal mercante veneziano, più appare chiaro che le sue città raccontano di sogni, relazioni, suggestioni, nascondendo le emozioni evocate da profumi, sapori e rumori. Il viaggio reale si confonde con viaggi, non meno importanti, nelle città della memoria o del desiderio". Lella Costa ci guida, accompagnata da immaginifiche geografie sonore e visive, in un’avventura fatta di carovane, spezie e deserti, dove le città sbiadiscono agli occhi, dove reale e irreale, dritto e rovescio, visibile e invisibile appaiono inestricabili.

 

 

  • Giovedì 13 Agosto 2020 ore 21.30

 

Giardini Regina Elena – centro storico La Pigna – Sanremo

Ingresso € 10,00 

Prenotazione obbligatoria on-line su www.lellacostasanremo.eventbrite.it – ultimi posti disponibili

I biglietti prenotati sono acquistabili sul posto la sera dell'evento a partire dalle 20.00

Mail (solo per informazioni) info@nidodiragno.it