Sanremo, stampa pass falsi per accedere alle aree del Festival: denunciato
di Edoardo Cozza
Durante i controlli sul Green Carpet, la polizia scova un lasciapassare contraffatto con tanto di loghi e Qr-Code: il realizzatore accusato di truffa
Un uomo accusato di fabbricare pass falsi per l'accesso alle aree del Festival di Sanremo è stato denunciato dalla polizia con l'accusa di truffa. La vicenda ha avuto inizio ieri sera. Durante i controlli predisposti per verificare il regolare afflusso delle persone autorizzate all'accesso del Green Carpet, gli agenti del commissariato di Sanremo e della Digos hanno fermato un uomo con un pass risultato contraffatto. Nel tentativo di entrare all'Ariston aveva mostrato un pass riportante le generalità e la foto del titolare, il logo della trasmissione televisiva di "Rai1" e il Qr-code.
In seguito ad alcuni accertamenti, il lasciapassare è risultato contraffatto e, quindi, non valido. L'uomo ha poi dichiarato di essersi recato a Sanremo con un suo conoscente, indicando il realizzatore del lasciapassare. Quest'ultimo, rintracciato nelle vicinanze di un hotel della città dei Fiori, ha dichiarato che i pass li aveva stampati poco prima di raggiungere Sanremo, aggiungendo di non averli utilizzati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
