Sanremo, Over inaugura il suo nuovo Senior Residence
di Redazione
73 appartamenti mono e bilocali, completamente domotici, e lo stabile dell'ex-tribunale completamente recuperato
Settantatre appartamenti, mono e bilocali, dotati di impianto domotico e studiati per i senior, che possono vivere in modo indipendente ma protetto, uno spazio completamente rinnovato nello stabile dell'ex tribunale di Sanremo, caduto in disuso da anni e oggi rinato con un concetto di residenzialità per anziani completamente rinnovato. Questo è il Senior Residence che Over ha inaugurato a Sanremo, in via Anselmi, a due passi dal mare.
"La cosa più importante però è la socializzazione - precisa la presidente di Over, Mariuccia Rossini - Oggi la solitudine è uno dei problemi principali dell'anziano e qui i nostri ospiti hanno la possibilità di avere attività sociali per tutta la giornata. Abbiamo scelto Sanremo perché è un simbolo di rinascita, anche per l'immobile che abbiamo scelto. E' la dimostrazione di come si possa ripensare uno stabile, recuperarlo a pieno, dandogli una destinazione che in questo momento è necessaria per la comunità".
"Questo è stato un investimento dettato dalla convinzione che Sanremo sia una città con un potenziale enorme - racconta invece Walter Lagorio, l'imprenditore che ha investito sul progetto - L'edificio in cui ci troviamo stava cadendo a pezzi dopo essere stato chiuso. Me lo sono aggiudicato all'asta con un investimento di 8 milioni per l'acquisto e poi l'abbiamo portato alle condizioni in cui lo vediamo oggi con un ulteriore investimento di 12 milioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
