Sanremo, elezioni: Lega, primi nomi nella lista

di Stefano Rissetto

1 min, 13 sec

Riconfermato il capogruppo Daniele Ventimiglia. Il commissario Guido Pregnolato: "Vogliamo un gruppo forte e coeso che affronti le sfide cittadine"

Sanremo, elezioni: Lega, primi nomi nella lista

Prime indiscrezioni a Sanremo sui nomi della lista della Lega a sostegno di Gianni Rolando (nella foto, al centro), candidato sindaco del centrodestra unito.
 

Oltre ai riconfermati consiglieri uscenti, il capogruppo Daniele Ventimiglia e Stefano Isaia, correranno per un posto in consiglio a Palazzo Bellevue Andrea Bonfà, 25 anni, Segretario provinciale della Lega Giovani di Imperia e funzionario del Comune di Ospedaletti, Umberto Riccio 63 enne, funzionario del Tribunale di Imperia, già consigliere provinciale nell’amministrazione Sappa, Alessio Graglia 46enne, noto imprenditore del settore della ristorazione, con un ottimo risultato alle spalle nel 2019 sempre con il Carroccio. Spazio importante alle donne con l’avvocato Teresa Trentinella, la studentessa 19enne Beatrice Finamore (figlia del commercialista Fabio Finamore, già consigliere comunale con l’amministrazione Bottini e presidente di Amaie) e Arabelle Wiggins 56enne, esperta di cultura molto attiva nel mondo del volontariato cittadino.
 

“L'idea è  quella di intercettare campi fondamentali della vita cittadina -- dice il Commissario cittadino della Lega, Guido Pregnolato - per garantire la massima rappresentatività, per questo stiamo lavorando insieme alla Sezione e al segretario provinciale Antonio Federico per creare una lista forte e coesa, che sappia realmente affrontare le sfide e i problemi della città di Sanremo. Nel frattempo si lavora alacremente sul programma elettorale e su proposte concrete. Ciò che ci proponiamo di realizzare, come a Ventimiglia, è la creazione di una filiera istituzionale che possa collegare il Comune di Sanremo con la Provincia di Imperia, la Regione e il Governo nazionale”.