Sanremo: al via il restauro della storica stazione ferroviaria, oggi polo della pista ciclabile
di steris
Sindaco Mager: "Intervento importante per il recupero di una struttura strategica per la città e il suo lungomare"

Sono partiti a Sanremo i lavori di riqualificazione esterna dell'ex stazione ferroviaria, situata tra piazza Cesare Battisti e il lungomare Italo Calvino, dove oggi si trova la pista ciclopedonale al posto della vecchia ferrovia. Il progetto, del valore di circa 500.000 euro, prenderà il via questa settimana e sarà realizzato dalla Comitel Srl in collaborazione con la Teknoservice Srls.
Gli interventi previsti - Il piano prevede una serie di interventi mirati, tra cui il ripristino della copertura dell'edificio, la verifica della raccolta e smaltimento delle acque piovane, il restauro delle facciate, la sistemazione dei serramenti e la realizzazione di un impianto di illuminazione architettonica. Inoltre, è prevista la riqualificazione della galleria interna e l'eliminazione di materiali non idonei.
Un progetto strategico per il lungomare - "Con la consegna dei lavori – ha dichiarato il sindaco Alessandro Mager – prende il via un intervento importante per il recupero di una struttura strategica per la città e il suo lungomare. Si tratta di un progetto avviato dalla precedente amministrazione di Alberto Biancheri, parte di un piano di riqualificazione dell'area tra il lungomare, la pista ciclopedonale e il porto".
Tempistiche e impatti - I lavori, che dovrebbero durare circa cinque mesi, si svolgeranno compatibilmente con il mercato bisettimanale della città, evitando interferenze con l'attività commerciale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Vinitaly 2025, la Liguria presente a Verona con 85 aziende
03/04/2025
di D.B.

Genova, inaugurato il nuovo Centro per l'Impiego della Val Bisagno: investimento da 243mila euro
03/04/2025
di Filippo Serio


A Scignoria! il ritorno delle parole difficili del professor Bampi e il gemellaggio con la Sardegna
03/04/2025
di Gilberto Volpara