Sanità, Luca Sticchi è il nuovo direttore della Asl1
di Redazione
Sostituisce il dimissionario Silvio Falco
La Giunta regionale ha preso atto oggi delle dimissioni di Silvio Falco dalla carica di direttore generale di Asl1 e ha deliberato di affidare la gestione dell'Azienda sociosanitaria ligure dell'imperiese al dottor Luca Filippo Maria Stucchi, fissando la data del suo insediamento al 5 settembre 2022. "Abbiamo affidato l'incarico - ha detto il governatore e assessore alla sanità Giovanni Toti - a una professionalità manageriale che ha maturato profonde e consolidate competenze. Luca Stucchi ha acquisito una profonda conoscenza e ha maturato una rilevante esperienza dirigenziale in particolare in strutture del Servizio sanitario nazionale, operando con autonomia gestionale e con diretta responsabilità di risorse umane, tecniche e finanziarie. Un ringraziamento per il lavoro svolto a Silvio Falco e un augurio al nuovo direttore generale Luca Stucchi".
"Ringrazio per la fiducia il governatore - ha aggiunto Stucchi -; il mio impegno sarà massimo per sostenere i professionisti dell'Asl1 nel difficile e prezioso lavoro quotidiano di assistere e curare le persone in tutte le loro necessità socio sanitarie"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tre weekend per la salute dell'aorta: visite ed ecocolordoppler gratuiti per gli over 65
14/09/2026
di Maria Mantero
Gaslini, pazienti ospiti di Aprilia Racing al MotoGP di Misano Adriatico
13/09/2026
di m.m.
Fermati con Fentanyl e ossicodone in strada: denunciati due 50enni
12/09/2026
di R.C.
Professioni sanitarie, boom di iscrizioni (+16%): oltre 74mila candidati
09/09/2026
di Maria Mantero

