Sanità, Cavo a Telenord: "Le Case di comunità previste dal Pnrr entro il 2026 il vero snodo"
di Matteo Angeli
"In Liguria saranno 33 e al loro interno saranno il punto di riferimento per la popolazione attraverso una cartella socio sanitaria dell'assistito"
"Sanità, territorio e servizi sociali nella Liguria dei prossimi anni" è il titolo della tavola rotonda che questa mattina si è tenuta negli studi di Telenord. Presenti tutti i direttore di delle Asl Liguri, Giuseppe Profiti, Cooordinatore Struttura Missione sanità, Pierlugi Vinai, direttore generale Anci Liguria e Giovanni Toti, presidente Regione Liguria.
Presente anche Ilaria Cavo, assessore regionale alle Poliche Sociali. "L'integrazione socio sanitaria che è già realtà in alcune strutture della Liguria è il modello per il futuro - le parole dell'assessore - lo snodo sono le Case di comunità previste dal Pnrr entro il 2026. In Liguria saranno 33 e al loro interno saranno il punto di riferimento continuativo per la popolazione anche attraverso un'infrastruttura informatica che creerà una cartella socio sanitaria dell'assistito. Le Case di Comunità accoglieranno fisciamente il cittadino con il PUA, Punto Unico di Accesso, per le valutazioni socio sanitarie. Non sarà soltanto un luogo fisico ma soprattutto una modalità di lavoro integrata per rispondere ai problemi del cittadino. Secondo il disegno unitario previsto dal piano sociosanitario per le situazioni complesse saranno attivate le equipe multidisciplinari composte da medici, infermieri, assistenti sociali e educatori".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
