San Fruttuoso, fa il bagno e resta bloccata sul sentiero del monte di Portofino: soccorsa dai vigili del fuoco
di Edoardo Cozza
Una turista si era avventurata senza l'abbigliamento adatto: raggiunta solo a tarda notte con l'aiuto dell'elicottero
Nel tardo pomeriggio di ieri, una turista di origine tedesca ha deciso di andare a fare il bagno a San Fruttuoso. Dopo diverso tempo, però, non era tornata a riva. Il marito, preoccupato, ha così lanciato l'allarme. Prontamente i Vigili del fuoco hanno inviato l'elicottero VF Drago e i sommozzatori dalla Spezia.
Sono questi ultimi hanno sentito delle grida provenire da Cala dell'Oro a notte inoltrata. La donna, vestita del solo costume, si era arrampicata sul sentiero verso il monte di Portofino, restandovi bloccata. Nel frattempo anche i sommozzatori di Genova si erano avvicinati alla baia con a bordo il marito della signora.
Tre di essi sono sbarcati a terra e, con vestiti e scarpe forniti dall'uomo, l'hanno raggiunta e accompagnata al gommone. Infreddolita e disidratata ha avuto le prime cure da parte dei vigili del fuoco. In seguito, dopo un controllo sanitario, ha deciso di fare rientro all'alloggio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Dati allarmanti: in Liguria 249 frane ogni 100 chilometri quadrati
24/02/2026
di Claudio Baffico
Nervi, sabato proteste contro carenze servizio pubblico e effetti ZTL
24/02/2026
di c.b.
Frana di via Napoli: scuole aperte all’Istituto comprensivo Mario Mazza dopo le verifiche tecniche
23/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova, assessore Piana incontra agricoltori e pescatori in protesta
23/02/2026
di Redazione
