Tags:

suv sampierdarena via cantore

Sampierdarena, ubriaco col suv travolge un cassonetto: anziana grave in ospedale

di Fabio Canessa

La donna stava portando il cane a passeggio, il conducente fermato al Lagaccio

Sampierdarena, ubriaco col suv travolge un cassonetto: anziana grave in ospedale

Una donna di 72 anni è ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata colpita da un cassonetto della spazzatura mentre portava il cane a passeggio ieri sera in via Cantore. A urtare i contenitori è stato un suv guidato da un ecuadoriano completamente ubriaco.

L'uomo, dopo lo scontro, è scappato ma è stato rintracciato dalla polizia e denunciato. L'anziana è stata trasferita in codice rosso all'ospedale San Martino. Il conducente è stato fermato in via Bartolomeo Bianco, al Lagaccio e è stato denunciato per lesioni stradali e omissione di soccorso.

La donna è ricoverata in prognosi riservata per un'emorragia cerebrale. A fermare il conducente, un ecuadoriano di 40 anni, sono state le volanti del commissariato Centro che lo hanno raggiunto nel quartiere del Lagaccio. L'uomo aveva un tasso alcolemico di 2,23 g/l pari a cinque volte il limite consentito. Il suv aveva danni al cofano e alla fiancata destra. Il veicolo è stato sequestrato e la patente ritirata. I poliziotti sono stati fermati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno fornito una descrizione dettagliata del mezzo.