Sampdoria, Torregrossa a Telenord: "Ci sarò a breve, daremo filo da torcere a tutti"

di Alessandro Bacci

L'attaccante: "Sto molto meglio. D'Aversa? Ha portato un'idea di calcio diversa. Concorrenza? Quando arrivano giocatori forti si è contenti"

“Sto molto meglio, questa settimana accellererò per cercare di essere a disposizione. Dovrei esserci a breve. È stato un peccato avere avuto questo problema, guardiamo avanti per recuperare il prima possibile.” Così l'attaccante della Sampdoria Ernesto Torregrossa detta i tempi per la ripresa dall'infortunio. Il giocatore è stato ospite d'onore alla presentazione della Sampdoria Futsal che si prepara all'inizio della stagione.

Il giocatore si è raccontato a Telenord. Adesso in attacco è aumentata la concorrenza: “È normale che quando arrivano giocatori forti si è contenti, il campionato è lungo e avremo bisogno di tutti. La concorrenza aumenta ma meglio così, almeno ci sarà chi guardare per migliorare.”

Che cosa ha portato mister D'Aversa? “Il mister ha portato un'idea di calcio diversa, ci vuole un po' di tempo. In ritiro non c'erano i nazionali, adesso ne stiamo approfittando per capire meglio cosa vuole il mister e cercare di interpretare ciò che ci dice nel migliore dei modi.”

I tifosi sono tornati allo stadio: “Penso che il ritorno dei tifosi sia una gioia per loro ma soprattutto per noi giocatori. Abbiamo passato lo scorso anno senza tifosi ed è stato un altro sport. Vederli gasare anche per un calcio d'angolo, vederli incitare cambia totalmente tutto. Fa piacere soprattutto in questo stadio, vederli da giocatore della Sampdoria è un'emozione unica. L'anno scorso ho segnato sotto la Gradinata senza i tifosi, spero di farne uno altrettanto importante con i tifosi.”

La Sampdoria a settembre sarà abbonata al lunch match: “Ci hanno messo nell'orario di pranzo ma non cambia niente per noi. Speriamo che i nostri tifosi verranno ugualmente anche se mangeranno un panino allo stadio a quell'ora (ride, ndr).”

Cosa hanno portato i nuovi giocatori? “I ragazzi che sono arrivati, sono qui da poco quindi non so dire che cosa hanno portato. Con il rientro dei prestiti, con i gioielli rimasti, secondo me siamo una bella squadra e daremo del filo da torcere a tutti.”

Chi sarà la sorpresa? “La sorpresa non lo so, in questa squadra ci sono tante certezze da Quagliarella, Colley e Audero. La sorpresa la vedremo a fine anno, come qualche giovane come Damsgaard, vediamo che cosa ha fatto in Nazionale. Speriamo che possa ripetersi anche qui, magari con un assist a me.”