Sampdoria, Tonelli è già ad Empoli: ufficiale il suo addio

di Alessandro Bacci

53 sec

Nuova operazione di sfoltimento della rosa, il difensore torna in toscana a titolo definitivo

Sampdoria, Tonelli è già ad Empoli: ufficiale il suo addio

Nuova operazione di mercato per la Sampdoria, ancora una volta in uscita. Lorenzo Tonelli si lega nuovamente all'Empoli, il difensore è già arrivato in Toscana nella serata di ieri ed è pronto a iniziare la sua seconda avventura con la squadra azzurra. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo con un biennale con opzione per il terzo anno. Si tratta di un vero e proprio ritorno a casa per Tonelli che proprio nell'Empoli ha giocato dieci anni nel settore giovanile prima dell'esordio in Serie B.

Il difensore, nato a Firenze, ha anche giocato per dieci anni nel settore giovanile azzurro. In totale il difensore ha già ottenuto 173 presenze con l'Empoli.

I blucerchiati si liberano così di un ingaggio da circa un milione di euro. Un giocatore che sicuramente si è rivelato importante in queste stagioni ma che non sembra aver convinto mister D'Aversa. Il difensore 31enne era in scadenza di contratto. Il reparto arretrato con Colley, Murillo, Ferrari, Yoshida e Chabot sembra comunque completo, in attesa di possibili ulteriori movimenti soprattutto in uscita.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.