Sampdoria, Tonelli è già ad Empoli: ufficiale il suo addio

di Alessandro Bacci

Nuova operazione di sfoltimento della rosa, il difensore torna in toscana a titolo definitivo

Sampdoria, Tonelli è già ad Empoli: ufficiale il suo addio

Nuova operazione di mercato per la Sampdoria, ancora una volta in uscita. Lorenzo Tonelli si lega nuovamente all'Empoli, il difensore è già arrivato in Toscana nella serata di ieri ed è pronto a iniziare la sua seconda avventura con la squadra azzurra. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo con un biennale con opzione per il terzo anno. Si tratta di un vero e proprio ritorno a casa per Tonelli che proprio nell'Empoli ha giocato dieci anni nel settore giovanile prima dell'esordio in Serie B.

Il difensore, nato a Firenze, ha anche giocato per dieci anni nel settore giovanile azzurro. In totale il difensore ha già ottenuto 173 presenze con l'Empoli.

I blucerchiati si liberano così di un ingaggio da circa un milione di euro. Un giocatore che sicuramente si è rivelato importante in queste stagioni ma che non sembra aver convinto mister D'Aversa. Il difensore 31enne era in scadenza di contratto. Il reparto arretrato con Colley, Murillo, Ferrari, Yoshida e Chabot sembra comunque completo, in attesa di possibili ulteriori movimenti soprattutto in uscita.