Condividi:


Sampdoria-Salernitana 1-0, minimo sforzo e massima resa: La Gumina decide la gara

di Alessandro Bacci

I blucerchiati sciupano tanto nel primo tempo ma rischiano poco, l'attaccante segna in contropiede. Silva sostituito per infortunio

Termina 1-0 per la Sampdoria la sfida contro la Salernitana. I blucerchiati superano il turno grazie a una rete di Antonino La Gumina arrivata al termine di un contropiede. Ranieri, come previsto, lascia spazio all'ampio turn over. Cambia anche l'impostazione in campo con una sorta di 4-3-1-2 con il tridente Verre, Keita e La Gumina. 

Nel primo tempo la Samp parte subito bene ma si dimostra sciupona e poco cinica. La prima occasione capita sui piedi di Keita che al 7' entra in area e scarica un destro violentissimo, belec para. Nei primi 45 minuti Verre e La Gumina vanno più volte vicini alla rete ma sono spesso troppo imprecisi in fase realizzativa. le squadre vanno così a riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo la sfida si sblocca dopo pochi minuti. Al 53' La Gumina servito da Verre trova il sinistro vincente al termine di un bel contropiede. Un goal importante che mette in discesa il match. Al 63', però, Silva è costretto a uscire per infortunio. Le condizioni del portoghese saranno da valutare. La Samp non riesce a chiudere definitivamente il match e nel finale arriva un po' di sofferenza nell'arrembaggio finale della Salernitana. Nulla di preoccupante, i blucerchiati passano il turno e attendono: con ogni probabilità la prossima sfida in coppa sarà il derby.