Sampdoria, Repetto: "Intuizioni di Ferrero importanti. Il ritorno di Invernizzi un buon segnale"

di Alessandro Bacci

L'ex membro del cda: "La Samp è casa sua sono contentissimo. Mercato? Prenderei Cutrone, era un mio beniamino"

Ospite a Forever Samp, l'ex membro del Cda Paolo Repetto ha affrontate tanti argomenti che riguardano i colori blucerchiati. Repetto è partito dal gioiellino Damsgaard, al centro di tante voci di mercato: "Damsgaard è un potenziale per la Sampdoria, sia dal punto di vista calcistico, sia dal punto di vista economico. Difficilmente, secondo me, sarà venduto quest’anno, e lo vedremo ancora una stagione nella Samp e forse nella prossima lo vedremo in una grande squadra. Certo il mercato latita. Terrei Caprari perché è uno dei pochi che salta l’uomo».

Uno degli obiettivi per l'attacco sembra essere Cutrone: "Era il mio beniamino due anni fa e per me è bellissimo risentire il suo nome. Certo che noi abbiamo quattro attaccanti in partenza. Almeno due dovranno uscire. In passato c’era stato un interessamento, in quel periodo il costo del suo cartellino era molto alto. Volevano circa 18 milioni. Ferrero mi chiamava signor Cutrone ma non me lo comprava mai".

Una dedica speciale per Giovanni Invernizzi, appena tornato in blucerchiato: "Io voglio dare un grande abbraccio a Giovanni Invernizzi, che è stato con me nel CdA, e che rientra a casa. La Samp è casa sua, sono contentissimo. Un pezzo della nostra storia che rientra. Addio e rientro? Qualche problemino c’è stato, con persone che non cito. Il rientro di Invernizzi è importante. Un buon segnale per un campionato della Samp in crescendo. Ferrero forse sta intuendo come in società si voglia avere un certo tipo di persone intorno. Dopo Nicolini è rientrato Invernizzi, mi sembra una situazione che può dare una soddisfazione ai nostri tifosi. I grandi colpi di Ferrero erano quelli di valorizzare i grandi giovani, talenti quasi sconosciuti. Le intuizioni di Ferrero in questo sono state molto importanti".

Che tipo di rapporto avrà Ferrero con Faggiano? "Troverà un Ferrero che avrà molta parte e voce in capitolo sul mercato. Faggiano ha una personalità di un certo spessore e potrebbe essere il diretto sportivo giusto per la Samp".

Un giudizio su D'Aversa: "Potrebbe arrivare con una preparazione abbastanza spessa. Ha un inizio di campionato in salita, magari questo aiuta perché potrebbe trovare squadre imballate e non rodate. Se riesci ad avere una preparazione valida può essere anche una cosa favorevole".