Sampdoria: addio a Cesar Luis Menotti, "el Flaco" campione del mondo ‘78 con l'Argentina e blucerchiato nel ‘97
di Stefano Rissetto
Arrivò al Doria nel 1997 per sostituire proprio Eriksson, omaggiato oggi a Marassi, ma dopo otto partite cedette il posto a Boskov
Lutto nel mondo del calcio: è morto a 85 anni a Buenos Aires Cesar Luis Menotti, ct campione del mondo dell'Argentina del 1978. Per quel Mondiale non convocò il diciottenne Maradona, ritenendolo non ancora pronto, per allenarlo al Barcellona (nella foto, i due insieme) pochi anni dopo e nel 1997 venne assunto dalla Sampdoria per sostituire proprio Sven Goran Eriksson, omaggiato oggi a Marassi.
Menotti, "el Flaco" ("il Magro") per la sua fisionomia segaligna, era un intellettuale del calcio e amava parlare di letteratura, politica e cinema. Osvaldo Soriano, che ne era amico, lo eternò in un suo personaggio. Alla Sampdoria non si ambientò e dopo otto partite di campionato venne sostituito da Vujadin Boskov. Era amatissimo in patria per aver conquistato il primo titolo mondiale per la Selecciòn albiceleste.
L'annuncio dell'AFA: "La Federcalcio argentina si rammarica di comunicare con grande tristezza la morte di César Luis Menotti, attuale direttore delle nazionali argentine ed ex allenatore Campione del Mondo. Addio caro Flaco!".
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi