Condividi:


Sampdoria, Ranieri compie 69 anni: il tecnico celebrato da tutto il mondo del calcio

di Alessandro Bacci

Da Ferrero alla Juventus, dal Leicester al Cagliari: il mondo del calcio omaggia il tecnico blucerchiato

"Oggi, festeggiamo Ranieri: auguri al ‘nonno rock’ del calcio mondiale; dal tuo presidente che te ama da sempre e da tutta la Sampdoria." Questi gli auguri di Massimo Ferrero al tecnico blucerchiato. Claudio Ranieri compie 69 anni e la ricorrenza è celebrata da tutto il mondo del calcio. La dedica più commossa è quella del Leicester: "Happy birthday, Claudio!", una frase accompagnata dalla coppa dello storico titolo vinto dalle Foxes nel 2016. In Inghilterra Sir Claudio è una vera e propria leggenda vivente, ciò che ha compiuto è destinato a restare nella storia del calcio. 

Ma i 69 anni dell'allenatore sono stati ricordati anche dall'intera Serie A. La Roma ha pubblicato il commovente video del saluto della curva Sud giallorossa al tecnico, in lacrime per l'emozione. Ma anche Cagliari, Fiorentina, Juventus e Valencia hanno dedicato un post sui social all'allenatore. Ovunque è andato Claudio Ranieri ha lasciato un ottimo ricordo e i tifosi della Sampdoria hanno ben presto compreso il perchè.

Dopo la salvezza ottenuta con largo anticipo nella scorsa stagione, oggi la Sampdoria di Ranieri sembra aver cambiato volto. Le due sfide con Lazio e Fiorentina hanno dato indicazioni importanti, seppur due soli risultati positivi non debbano trarre in inganno e lasciare spazio a facili entusiasmi. Un primo assaggio della potenzialità dei nuovi giocatori arrivati in blucerchiato. La Sampdoria si coccola il proprio allenatore, e allora... Auguri Sir Claudio!