Sampdoria: Radrizzani ha ceduto le quote del Leeds United agli americani dei 49ers Enterprises
di Maurizio Michieli - Stefano Rissetto
50 sec
Il manager milanese esce dal calcio inglese per dedicarsi esclusivamente al rilancio della società blucerchiata
"Il Leeds United conferma l'accordo raggiunto tra Aser Ventures e 49ers Enterprises per l'acquisto del club". Con questo annuncio ufficiale, comparso in tarda serata sul profilo Twitter del Leeds United, è confermato il passaggio agli americani delle quote che restavano nella disponibilità di Andrea Radrizzani.
Radrizzani aveva il 56% delle quote e la valutazione complessiva della società, appena scesa in Football League, è stata di 210 milioni di sterline. Il club inglese, stadio di Elland Road compreso, è adesso tutto della società statunitense proprietaria anche della storica squadra di San Francisco della NFL.
Il manager milanese esce così dal calcio britannico, per dedicarsi esclusivamente al rilancio della Sampdoria, per la quale insieme col compagno di cordata Matteo Manfredi ha raggiunto lo scorso 30 maggio un accordo con il CdA e gli azionisti per l'ingresso nel club con il mezzo di un prestito convertibile in azioni. Il prossimo appuntamento è l'assemblea degli azionisti, convocata per il 16 giugno a Corte Lambruschini, passaggio funzionale all'approvazione del bilancio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, scocca l'ora del calciomercato: dibattito tra gli opinionisti
23/12/2025
di m.m.
Sampdoria, Cardenas nuovo responsabile scouting: ha lavorato al Gent
22/12/2025
di Redazione
La Sampdoria non va oltre l'1-1 a Padova: nessuna vittoria esterna nel 2025
20/12/2025
di Simone Galdi
Padova-Sampdoria 1-1: tabellino e cronaca della partita
20/12/2025
di Sagal
