Sampdoria, le "Leggende blucerchiate" lunedì al Ferraris per la sfida contro la Fiorentina
di Marco Innocenti
L'iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente Lanna: "Si parte con i campioni dello Scudetto e della finale di Wembley: tutti figli di una stessa Samp"
Un club esclusivo quello delle "leggende blucerchiate", che comprende quei personaggi che, con le loro gesta sportive, hanno reso grande la Sampdoria dal 1946, anno della sua fondazione, ad oggi. A far parte di diritto di questa ristretta cerchia i calciatori delle stagioni 1990/91 e 1991/92, protagonisti delle stagioni dello scudetto e della cavalcata in Coppa dei Campioni, terminata con la sfortunata finalissima di Wembley. Lunedì saranno tutti invitati allo stadio Ferraris, per la sfida contro la Fiorentina, un'iniziativa fortemente voluta dal presidente Marco Lanna.
"Non c’è futuro senza storia ed è questo il motivo per il quale teniamo moltissimo a questo progetto – ha dichiarato Lanna - Chi ha indossato la nostra maglia sa cosa significa il senso di appartenenza blucerchiato e lo porta sempre con sé. Abbiamo scelto di lanciare l’iniziativa in occasione di una partita importantissima per tutti noi proprio per sentirci ancora più uniti, più forti, tutti figli di una stessa Sampdoria. Lunedì alcuni miei ex compagni saranno allo stadio per essere vicini alla squadra e ai tifosi: più siamo, meglio è".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
