Sampdoria, Evani: "A Carrara dovevamo fare meglio, ma adesso voltiamo pagina"
di steris
Il tecnico dei blucerchiati: "Serve un approccio più adatto alla categoria. Nella ripresa abbiamo creato tanto"
Il tecnico blucerchiato Alberico Evani, dopo la prima sconfitta alla guida della Sampdoria, analizza il ko di Carrara (video gentilmente concesso da UC Sampdoria) e le prospettive di salvezza.
La sconfitta - "Eravamo arrivati qui con l’idea di ottenere un risultato positivo. Invece abbiamo concesso proprio ciò che la Carrarese sa fare meglio: ripartire in velocità. Incredibilmente abbiamo subito gol su un nostro calcio d’angolo. Dobbiamo crescere molto in termini di attenzione e aggressività nei duelli".
L'atteggiamento - "Serve un approccio più adatto alla categoria. Questa è una squadra che ama giocare, ma quando perde palla deve essere più pronta nella fase di non possesso. Nella ripresa abbiamo creato tanto: quattro occasioni nitide, una traversa e un palo".
Ripartire - "Dobbiamo analizzare e rivedere alcune cose. Restano quattro partite fondamentali. Ho detto ai ragazzi che quello che è successo ieri non conta più: adesso l’unica cosa che conta è la prossima gara. Servono non solo tecnica, ma anche grinta e personalità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Sampdoria, il freddo comunicato: "Ci scusiamo con i tifosi, rialzarsi non sarà semplice ma è l'unica direzione"
14/05/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, Nicolini: "Con questa maglia anche contro Giana Erminio ma..."
14/05/2025
di Maurizio Michieli


Dossena: "Manfredi deve dire cosa intende fare della Sampdoria"
14/05/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, la "fuga" del pullman nella notte della vergogna e di un silenzio surreale
14/05/2025
di Simone Galdi