Sampdoria, Giampaolo: "Ripartiamo mercoledì facendoci scivolare la sconfitta di Spezia"

di Maria Grazia Barile

1 min, 33 sec

Il neo tecnico ha dato un giorno di riposo in più approfittando della sosta di campionato, prossima sfida col Sassuolo domenica 6 febbraio alle 15

Sampdoria, Giampaolo: "Ripartiamo mercoledì facendoci scivolare la sconfitta di Spezia"

Debutto amaro per Marco Giampaolo tornato sulla panchina della Sampdoria al posto di D'Aversa. La sconfitta di Spezia, contro una diretta concorrente per la salvezza, può lasciare strascichi pesanti. Il tecnico esamina così la situazione e l'espulsione di Ekdal: "È un giocatore correttissimo, credo sia alla prima espulsione in trecento e passa partite in Serie A. La partita è stata dura ma lì l'arbitro poteva lasciar andare, non era così evidente la seconda ammonizione. Però la squadra ha avuto un buon predominio e abbiamo provato a fare la partita, non è stata una Sampdoria remissiva, il risultato è bugiardo. Penso che la squadra non meritasse di perdere. I numeri della gara sono positivi, ma siamo mancati in avanti in alcune circostanze. La squadra ha interpretato bene la gara e ripartiamo mercoledì facendoci scivolare questa sconfitta".

Sull'impiego di Candreva trequartista: "Oggi era l'unico giocatore che poteva giocare lì, ma questa squadra ha un solo esterno e cioè Candreva. Lui o gioca mezzala o dietro ai due attaccanti. Lui ha qualità per giocare dappertutto, deve trovare bene la posizione e nasce mezzala. Aggiungendo qualità, può fare ancora meglio".

Infine il punto sul mercato: "Bisogna rendere la rosa più equilibrata nelle caratteristiche. Fino a poco tempo fa giocavano Candreva e Thorsby esterni, a me non piace. Ho le idee chiare sul mercato. Andremo a intervenire dove ci sono carenze nelle caratteristiche e manderemo a giocare calciatori che stanno giocando meno". 

Comunicate intanto le date degli anticipi e posticipi dalla 24.a alla 26.a giornata del campionato di Serie A TIM 2021/22. Di seguito il calendario completo delle partite dei blucerchiati con relativa programmazione televisiva.

24.a Sampdoria vs Sassuolo (domenica 6 febbraio, ore 15.00, diretta DAZN)
25.a Milan vs Sampdoria (domenica 13 febbraio, ore 12.30, diretta Sky/DAZN)
26.a Sampdoria vs Empoli (sabato 19 febbraio, ore 15.00, diretta DAZN)