Sampdoria-Castiglione 11-1, tripletta per Torregrossa: attaccanti in grande spolvero
di Alessandro Bacci
Doppiette per Quagliarella, Gabbiadini e Caprari. Mister D'Aversa punta ancora sul 4-2-3-1 con ottimi segnali
Buona anche la seconda per la Sampdoria. La formazione di Roberto D'Aversa supera in amichevole 11-1 il Castiglione. Mister D'Aversa punta ancora sul 4-2-3-1 come nella prima uscita stagionale con Audero, Depaoli, Ferrari, Murillo, Augello, Thorsby, Silva, Candreva, Gabbiadini, Verre, Quagliarella. Ad aprire le danze è proprio il capitano blucerchiato che fulmina il portiere avversario con una girata al volo. L'attacco funziona alla grande anche con manolo Gabbiadini in posizione inedita di trequartista, bravo sia in fase di assist che sotto porta. L'attaccante trova la personale doppietta. Il primo tempo termina sul 5-0.
Nel secondo tempo D'Aversa cambia tutto per permettere ai propri giocatori di metetere minuti nelle gambe e per fare esperimenti. La ripresa si apre con la rete di Bonazzoli, servito da Murru. Due minuti più tardi, Torregrossa si concede un pallonetto di fronte al portiere avversario dimostrando di essere in ottima forma. L'attaccante trova una tripletta nella sfida. Al sesto arriva il gol del Castiglione con Ekubah che aggancia in area e trafigge Ravaglia con un preciso tiro ad incrociare. Bene anche Caprari che trova la personale doppietta. La sfida termina 11-1.
Reti: 15’ e 40’ Quagliarella, 21’ e 45’ Gabbiadini, 32’ Thorsby, 47’ Bonazzoli, 49’, 63’ e 65’ Torregrossa, 51’ Ekubah (C), 59’ e 60’ Caprari.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi