Sampdoria, Caprari al Parma: manca solo l'ufficialità

di Maria Grazia Barile

L'attaccante ceduto in prestito oneroso

Sampdoria, Caprari al Parma: manca solo l'ufficialità

Gianluca Caprari al Parma in prestito oneroso di 2 milioni e mezzo e diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni. La notizia non è ancora ufficiale ma dovrebbe diventarlo nelle prossime ore. Battuta la concorrenza di SPAL e Sassuolo, l'attaccante della Sampdoria si trasferisce alla corte di D'Aversa. Ora occorre trovare un sostituto. La corsa è a due: Antonino La Gumina Ibrahima Niane del Metz.

Antonino La Gumina è stato già un obiettivo dei blucerchiati. Quando tutto sembrava fatto, il giocatore aveva però preferito il trasferimento dal Palermo all'Empoli per avere maggiori garanzie di titolarità.

Ibrahima Niane è una punta con caratteristiche differenti: classe ’99, completo, capace di giocare sia da centravanti che esterno. Fisicamente potente, ha tra le sue doti migliori velocità e rapidità ed è inoltre dotato di un grande senso del gol. 

Il primo, che compirà 24 anni a marzo, sarebbe in vantaggio. Pecini lo aveva portato all'Empoli ed ora dovrebbe prelevarlo per la Sampdoria. Si discute sulla formula, possibile un prestito oneroso.