Sampdoria-Cagliari, Semplici cerca il tris al Ferraris: "Dobbiamo dare continuità"

di Maria Grazia Barile

Il tecnico ha dato la svolta dopo Di Francesco: "Sei punti in due partite ci hanno dato uno slancio diverso, il mio impatto con i ragazzi mi sembra sia stato positivo"

Semplici cerca il tris al Ferraris con la Sampdoria. Il neo tecnico del Cagliari ha rilevato Di Francesco due giornate fa ed ottenuto altrettante vittorie. E non vuole fermarsi: "La Samp ha un buon collettivo, è una squadra di valore che lavora con lo stesso allenatore da un anno e mezzo, hanno buone qualità individuali specie dal centrocampo in su. Noi dovremo dare continuità alle ultime prestazioni perché quel che abbiamo fatto non conta. I 6 punti devono servire a dare più coraggio per quello che vogliamo fare, ma domani sarà una partita difficile".

L'impatto di Semplici è stato al di sopra delle aspettive, con 6 punti in due giornate: "Ci hanno dato uno slancio diverso rispetto al passato, ma era importante il mio impatto con i ragazzi che sembra sia stato positivo. Ora bisogna crescere e confermarsi, mettendo in atto quello che ho chiesto alla squadra e far crescere questo gruppo sotto l'aspetto tattico e tecnico. Per quanto riguarda quel che è successo non so cosa c'era prima, il mio è stato un approccio diretto e ho cercato di portare il mio entusiasmo per trasferirlo a loro. Sta solo a noi arrivare all'obiettivo, ho cercato solo di dare fiducia a questi ragazzi che mi pare stiano rispondendo bene".