Salone Nautico di Genova, il 92% degli espositori confermato nel 2019

di Fabio Canessa

43 sec

Chiusa la prima fase delle iscrizioni, le prenotazioni complessive crescono del 26%

Salone Nautico di Genova, il 92% degli espositori confermato nel 2019

Chiusa la prima fase delle iscrizioni alla 59esima edizione del Salone nautico di Genova, in programma dal 19 al 24 settembre con un dato incoraggiante, secondo gli organizzatori: il 92% dei 951 espositori del 2018 ha già definito la partecipazione.

A pari data rispetto al 2018, le prenotazioni crescono del 26% e aumentano le richieste dall'estero. Da marzo è attiva la campagna di promozione del Salone all'estero, grazie anche a Mise e Ice. Gli espositori chiedono maggior spazio espositivo. Sarà utilizzata la totalità dello spazio: 115 mila mq in acqua e 110 mila mq a terra con pontili più estesi.

Tra le conferme Amer, Azimut, Beneteau, Galeon, Green Line, Jeanneau, Monte Carlo, Pardo, Princess, Sanlorenzo, Solaris, Sunseeker e Vismara. Per i motori fuoribordo Brp, Honda, Selva Marine, Suzuki, Yamaha. Confermata, la formula del contenitore di quattro aree distinte: yacht e superyacht, mondo della vela, mondo delle motorizzazioni fuoribordo e imbarcazioni pneumatiche, accessori e componentistica.