Ryanair rilancia su Roma e punta a contribuire alla ripresa del turismo

di Edoardo Cozza

1 min, 10 sec

Il direttore commerciale della compagnia aerea Jason McGuinness: "Siamo lieti di confermare il nostro impegno

Ryanair rilancia su Roma e punta a contribuire alla ripresa del turismo

Ryanair ha annunciato l'aggiunta di tre aeromobili basati, sei nuove rotte e oltre 65 voli settimanali da Roma Fiumicino verso una serie di destinazioni nazionali e internazionali. Ciò rappresenta un ulteriore investimento di 300 milioni di dollari, che fornirà una maggiore connettività verso la Regione, svolgendo un ruolo chiave nella ripresa dei posti di lavoro e dell'economia locale.

Ryanair rimane impegnata a fornire connettività a Roma e si aspetta che il suo operativo estivo 2021, che include 78 rotte da entrambi gli aeroporti di Roma in totale e oltre 470 voli in partenza a settimana, contribuirà a incrementare il traffico aereo nella città e nella regione, contribuendo alla ripresa del settore turistico mentre l’implementazione dei programmi di vaccinazione prosegue e l'Europa riaprirà in tempo per le vacanze estive.

Il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato: "Siamo lieti di confermare il nostro impegno per Roma e la regione, con 78 rotte in totale da entrambi gli aeroporti – Fiumicino e Ciampino – incluse 11 nuove rotte verso una serie di hotspot estivi. In particolare, siamo lieti di annunciare l’introduzione di tre ulteriori aeromobili di base a Roma Fiumicino, insieme a sei nuove rotte e oltre 65 voli extra in partenza ogni settimana quest'estate, raddoppiando la nostra presenza in aeroporto. Questa espansione fornirà una maggiore connettività alla regione e sosterrà il recupero di posti di lavoro e imprese locali".