"Riprendono le messe", il Tik Tok del don genovese spopola sui social
di Eva Perasso
Un video volutamente caricaturale per ricordare la riapertura delle funzioni
Video momentaneamente non disponibile.
Don Roberto Fiscer è uno dei parroci più amati a Genova, perché sa parlare ai giovani, è vicino ai parrocchiani, aiuta le famiglie, supporta i bambini e usa gli strumenti di comunicazione da loro più amati. E' un don cantante, dj, radiofonico, insomma un vero influencer. E dopo mesi di messe online, ecco ieri il suo Tik Tok, condiviso da migliaia di persone, non senza qualche polemica di chi probabilmente non ha capito il suo tono volutamente scherzoso e leggero in un momento tanto difficile.
Il don, parroco del Chiappeto a Genova, usa tutti i social per comunicare e anche per questo è molto amato. La sera del 14 maggio, quando ha pubblicato il video su Tik Tok, condiviso poi anche sulla sua pagina Facebook personale, aveva subito avvertito: "Video ironico. Spero non vi scandalizziate". Nel video, un inno di gioia con cori da stadio di una nuova vita in chiesa, quella della fase 2, con fedeli a intonare, giustamente distanziati e mascherati.
"Di tempo ne è passato - ma siamo ancora qua - e oggi come allora - io prego Maria" intona il don con alcuni parrochiani, alcuni anche agées, sulle note di "L'estate sta finendo" dei Righeira, ricordando che da lunedì si riapre. Tant'è, nonostante l'avvertimento del don e il tono volutamente esagerato, i commenti sotto al post sono piovuti, carichi di rabbia, critica e incomprensione. Tik Tok e il suo pubblico di adolescenti però hanno apprezzato: 4102 visualizzazioni in un giorno, 390 commenti, 2600 condivisioni. Un bel messaggio di fede 2.0.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
fede 2.0Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
