Riomaggiore, turista soccorso a nuoto dai vigili del fuoco
di Redazione
Il ventenne ha avvertito un forte dolore al ginocchio sugli scogli in località Punta Pineda, dopo una camminata su un sentiero
Disavventura sui sentieri delle 5 Terre, a Riomaggiore, per un turista ventenne. Nel pomeriggio del 23 agosto il ragazzo, insieme alla fidanzata, ha avvertito un forte dolore al ginocchio dopo aver percorso il ripido sentiero verso gli scolgi di Punta Pineda. Impossibilitato a risalire ha deciso di chiamare i soccorsi ed immediatamente si sono attivati la Capitaneria di Porto, che ha coordinato l'operazione di soccorso, ed il gommone del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco.
A causa del mare mosso gli operatori hanno lasciato il gommone a distanza di sicurezza dagli scogli e hanno mandato a nuoto due sommozzatori, che hanno raggiunto il ragazzo e gli hanno messo un giubbotto di salvataggio per portarlo a bordo. Il turista è stato poi trasportato via mare al molo Italia della Spezia, dove è stato preso in consegna dal personale sanitario.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
