Bucci: "Con i sindacati c'è sempre la possibilità di parlare di Galliera"

di R.C.

1 min, 21 sec
Bucci: "Con i sindacati c'è sempre la possibilità di parlare di Galliera"

"I sindacati sanno già tutto di questo sin da dicembre, quindi parliamone. C'è un tavolo sindacale, abbiamo qui i sindacati quasi ogni giorno, quindi di possibilità di parlarne ce n'è a bizzeffe". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, a margine della conferenza stampa sulle iniziative collaterali per il Festival di Sanremo, risponde alle critiche di Cgil e Uil sulla cessione di ramo aziendale che porterà il centro trasfusionale del Galliera nell'azienda ospedaliera metropolitana.
Per Bucci, inoltre, non ci saranno disagi per i pazienti. "Non ci sarà alcun peggioramento - ha detto - questo lo posso garantire. Ma soprattutto bisogna pensare che in futuro faremo la convenzione con il Galliera. Non c'è nessun problema da questo punto di vista, tutto viene fatto in accordo con il consiglio d'amministrazione del Galliera".

"I rilievi del ministero sono tutti perfettamente superati e si va avanti, ma erano principalmente amministrativi e burocratici". Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci fa il punto sulla Riforma della Sanità che ha superato l'esame dei tecnici del Ministero della Salute. "Non avevo alcun dubbio - ha detto - anche perché ho avuto alcune interlocuzioni con i ministri e ovviamente abbiamo visto che le cose andavano bene. Certamente anche la parte amministrativa deve essere messa a posto, e quindi abbiamo messo a posto completamente tutta la parte amministrativa". Il presidente, però, non manca di lanciare un messaggio polemico "A tutti quelli che hanno fatto i gufi qualche settimana fa rispondiamo che fare i gufi non porta mai nessun beneficio, soprattutto ai cittadini che si trovano sballottati".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.