Liguria, stagione balneare: incontro tra Scajola e Capitanerie di porto
di Redazione
Oggi, presso la sede della Regione Liguria, l’assessore Marco Scajola, coordinatore del tavolo nazionale sul demanio marittimo della Conferenza delle Regioni, ha incontrato l’ammiraglio ispettore capo Antonio Ranieri, Direttore Marittimo della Liguria e Comandante del Porto di Genova.
"Ho voluto promuovere questo confronto in vista della prossima stagione balneare – ha dichiarato Scajola – per coordinare insieme alle Capitanerie di porto le attività e garantire una gestione efficace dei nostri litorali. La Liguria è una terra di mare e riponiamo grandi aspettative nella prossima stagione: il nostro obiettivo è assicurare la massima accessibilità possibile alle spiagge per cittadini e turisti".
L’assessore ha sottolineato l’importanza del dialogo con le Capitanerie, i comuni e gli operatori del settore per una programmazione condivisa, finalizzata a rendere le spiagge liguri sempre più organizzate e attrattive. "Nei prossimi giorni – ha aggiunto – incontreremo anche i rappresentanti del settore balneare per raccogliere esigenze e proposte in vista dell’estate".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Autostrade, ponti primaverili e festività pasquali con pochi cantieri
12/02/2026
di Redazione
Genova, due tumori al cervello e due anni di vita: Simone Bilardo racconta la sua sfida
12/02/2026
di Redazione
Bucci: "Con i sindacati c'è sempre la possibilità di parlare di Galliera"
12/02/2026
di R.C.
Ansaldo Energia, firmato contratto per fornitura di compensatore sincrono
12/02/2026
di Redazione
Liguria, al via la seconda edizione del bando “Pari Opportunità a Scuola”
12/02/2026
di Redazione
