Rigassificatore, Toti: “Non è una mia fissazione. Le perplessità di Eni sono un problema del governo. La Liguria si adeguerà”
di Gaia Cifone
Il commissario Toti: “Se il governo deciderà di cambiare il piano energetico io farò come Garibaldi e dirò obbedisco”
"Eni ha avanzato delle perplessità?
Riguarda il governo, se il governo decide di non mettere più rigassificatori nella Repubblica Italiana, la Liguria, che fa parte dell'Italia si adeguerà a quelli che sono i piani.
Il rigassificatore non è una fissazione di Toti, detto che come cittadino italiano vorrei un Paese in sicurezza energetica e che i cittadini continuassero a scaldarsi ad un prezzo ragionevole ma, detto questo, io agisco come commissario di governo e attuo un piano energetico fatto dal governo Draghi e votato anche dagli amici del PD e Cinque Stelle di questo territorio, che lo hanno approvato a pieni voti e ora lo stiamo semplicemente applicando. Se il governo cambierà il piano energetico ne prenderemo atto, come cittadino non sarei d'accordo, ma come presidente e commissario come un soldatino sarò sugli attenti e come Garibaldi dirò OBBEDISCO", le parole del presidente Giovanni Toti in risposta alle perplessità sollevate da Eni sullo spostamento della nave rigassificatrice da Piombino a Vado Ligure.
Le perplessità di Eni leggi la notizia:
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto