Rigassificatore, Toti: “Non è una mia fissazione. Le perplessità di Eni sono un problema del governo. La Liguria si adeguerà”
di Gaia Cifone
Il commissario Toti: “Se il governo deciderà di cambiare il piano energetico io farò come Garibaldi e dirò obbedisco”
"Eni ha avanzato delle perplessità?
Riguarda il governo, se il governo decide di non mettere più rigassificatori nella Repubblica Italiana, la Liguria, che fa parte dell'Italia si adeguerà a quelli che sono i piani.
Il rigassificatore non è una fissazione di Toti, detto che come cittadino italiano vorrei un Paese in sicurezza energetica e che i cittadini continuassero a scaldarsi ad un prezzo ragionevole ma, detto questo, io agisco come commissario di governo e attuo un piano energetico fatto dal governo Draghi e votato anche dagli amici del PD e Cinque Stelle di questo territorio, che lo hanno approvato a pieni voti e ora lo stiamo semplicemente applicando. Se il governo cambierà il piano energetico ne prenderemo atto, come cittadino non sarei d'accordo, ma come presidente e commissario come un soldatino sarò sugli attenti e come Garibaldi dirò OBBEDISCO", le parole del presidente Giovanni Toti in risposta alle perplessità sollevate da Eni sullo spostamento della nave rigassificatrice da Piombino a Vado Ligure.
Le perplessità di Eni leggi la notizia:
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
