Rigassificatore, Arboscello (Pd): "Con la manifestazione di oggi, ribadiamo che il rigassificatore non lo vogliamo"
di Redazione
Il consigliere: "Non ci arrendiamo a una scelta inutile e dannosa, fatta da un presidente appena dimessosi unicamente per un personale tornaconto politico"
"Con la manifestazione di oggi un intero territorio in modo straordinariamente compatto manda un altro messaggio forte e chiaro al governo e al cdx regionale per ribadire che quel rigassificatore non lo vogliamo e che qui non ci può stare, perché incompatibile dal punto di vista ambientale, sanitario ed economico. Chi ha il potere di fermare questo scellerato progetto lo faccia immediatamente senza indugiare, raccogliendo le istanze dei savonesi.
In caso contrario le proteste e l'opposizione al trasferimento continueranno con ancora maggior vigore: qui nessuno ha intenzione di arrendersi a una scelta non solo inutile ma anche dannosa, fatta da un presidente appena dimessosi unicamente per un personale tornaconto politico". Così il consigliere regionale dem Roberto Arboscello dopo la manifestazione di oggi contro il rigassificatore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Lavori tunnel subportuale: chiusura notturna temporanea per la nuova rampa in direzione ponente
18/02/2026
di Redazione
Completate le operazioni di abbattimento del pino di Nervi
18/02/2026
di Redazione
Sampierdarena, Palazzo della Fortezza rinasce: sarà sede dell’Accademia Ligustica di Belle Arti
18/02/2026
di Anna Li Vigni
Sampierdarena, via Pacinotti in ginocchio: sei famiglie fuori casa, negozi chiusi e viabilità nel caos
18/02/2026
di Anna Li Vigni
