Rems, Medusei: "Soddisfatto che il killer Delfino non arrivi a Calice al Cornoviglio"
di Stefano Rissetto
Nella struttura dello Spezzino si trova già il dominicano che nel 2019 a Trieste aveva ucciso due agenti di polizia
Gianmarco Medusei, presidente del consiglio regionale della Liguria e consigliere della Lega, plaude al mancato trasferimento di Luca Delfino, assassino dell'ex fidanzata Antonella Multari a Sanremo e prossimo al fine pena, nella Rems di Calice al Cornoviglio dove già si trova il dominicano, giudicato completamente incapace di intendere e volere, che nel 2019 a Trieste aveva ucciso due agenti di polizia. Delfino, scontata la condanna penale, dovrebbe essere ospitato nella Rems di Prà.
“Sono soddisfatto - dice Medusei - che Luca Delfino non arrivi nella Rems di Calice al Cornoviglio, nella quale già da qualche settimana, è ospitato il killer di Trieste. Io stesso avevo chiesto recentemente che i due autori di reato, potenzialmente di alta pericolosità sociale, non fossero mandati all’interno della stessa struttura. Anche se nella Rems di Calice è stato alzato il livello di sicurezza, restano comunque dei vuoti normativi che andrebbero colmati. Mi riferisco alla possibilità da parte dell’ospite di poter rifiutare un trattamento, che rappresenta un grosso problema per il personale sanitario".
"C’è poi la questione - conclude l'esponente leghista - di avere un buon sistema di geolocalizzazione dei soggetti che vengono destinati alle Rems, che a mio parere deve essere assolutamente previsto. Sicuramente, come ho più volte ribadito, il sistema delle Rems va ripensato a livello nazionale per poter garantire più sicurezza a personale sanitario, cittadini e ospiti stessi delle strutture”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Waterfront, ok all'ascensore di collegamento con corso Saffi
26/12/2025
di Sagal
Allerta neve chiusa in Liguria, vento forte su costa e autostrade
26/12/2025
di s.g.
Genova, raccolti 10mila euro per il Gaslini dalla Fiera del Libro
26/12/2025
di s.g.
Genova, Capodanno: dopo verdetto Tar che ridà via libera ai botti, Comune valuta nuova ordinanza di divieto
25/12/2025
di Luca Pandimiglio
