Regione Liguria vara 7 corsi di alta formazione: 169 posti con uno sbocco professionale assicurato
di Marco Innocenti
Si va dall'eno-agrario all'hotellerie di lusso, dalla blue economy all'informatica. Cavo: "Sono le figure che le aziende del territorio ci hanno richiesto"
Sei fondazioni ITS per 7 corsi di alta formazione rivolti a 169 giovani, istituiti da Regione Liguria per rispondere a precise istanze provenienti dal mondo delle aziende dei vari settori: si va dalla blue economy all'hotellerie di alto livello, dalla produzione eno-agricola alla tecnologia e informatica, coprendo quindi un ventaglio di opportunità professionali molto ampio e variegato.
"Il messaggio è molto semplice - dice l'assessore regionale alla formazione Ilaria Cavo - Stiamo dicendo ai ragazzi iscrivetevi ai corsi. Le iscrizioni sono già aperte fino a fine mese, qualcuna anche un po' più in là ma bisogna che i ragazzi capiscano il messaggio forte che diamo oggi. Il mondo del lavoro ha bisogno di personale formato in figure specifiche. Qui stiamo proponendo alta formazione post diploma quindi parliamo a ragazzi che vogliono scegliere un percorso di alta professionalizzazione e con uno sbocco professionale sostanzialmente assicurato, perché queste sono le figure ricercate dalle aziende del nostro territorio".
Condividi:
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris