Regione Liguria: presidente Bucci in visita alla nave 'Diciotti' della Guardia Costiera
di steris
Al termine della visita, Bucci ha lasciato una dedica speciale e firmato il libro di bordo della nave
Questa mattina, il Presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha visitato la Nave Diciotti, unità d'altura della Guardia Costiera, ormeggiata alla banchina di Ponte Doria Ponente, presso le Stazioni Marittime del porto di Genova. L’imbarcazione, una delle più moderne e performanti della sua classe, è stata messa a disposizione dei partecipanti al Salone Orientamenti per visite guidate, offrendo loro l’opportunità di conoscere più da vicino le attività della Guardia Costiera.
Ad accogliere il Presidente Bucci, l’Ammiraglio Piero Pellizzari, Comandante del Porto di Genova e Direttore Marittimo della Liguria, e il Capitano di Fregata Antonello Fava, Comandante della Nave Diciotti, che hanno accompagnato il Presidente lungo il tour a bordo. Durante la visita, Bucci ha avuto modo di osservare da vicino le strumentazioni e le strutture utilizzate dalla Guardia Costiera nelle operazioni di pattugliamento e sorveglianza del mare.
L’incontro è stato anche un'occasione per il Presidente di esprimere il proprio apprezzamento e portare un saluto ai membri dell'equipaggio, sottolineando l’importanza delle attività svolte quotidianamente dalla Guardia Costiera per garantire la sicurezza e la protezione dei nostri mari.
Al termine della visita, Marco Bucci ha lasciato una dedica speciale e firmato il libro di bordo della nave, un gesto simbolico di vicinanza e riconoscenza nei confronti dell’equipaggio e delle forze marittime liguri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
